Dal 19 giugno è on line cuneositrasforma.it, il nuovo sito web realizzato dal Comune per informare la cittadinanza sugli interventi che saranno realizzati con le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
Grazie a una disponibilità di fondi europei mai arrivata prima sul territorio (oltre 62 milioni di euro), la città si appresta infatti a un cambiamento profondo, che l’Amministrazione ha ritenuto meritevole di raccontare nel dettaglio.
Il sito raccoglie quindi le schede relative ai 16 cantieri che sono partiti o stanno per partire in città, con una descrizione di ogni progetto, i costi e il riferimento alla missione specifica in cui il Piano nazionale è articolato. A beneficio di una maggiore immediatezza, i progetti sono stati raccolti in sei macro-temi: cultura, inclusione, innovazione, istruzione, mobilità, sport.
Inoltre, grazie a una mappa interattiva, è possibile visualizzare l’ubicazione precisa di ogni singolo intervento e visualizzare la relativa scheda. Infine, grazie alla sezione “news”, sarà possibile fornire aggiornamenti puntuali sull’evoluzione dei cantieri presenti in città.