È un calendario fittissimo quello che Borgo San Dalmazzo si appresta ad offrire ai propri cittadini e ai turisti per l’estate 2004. Ieri (giovedì 13 giugno) la presentazione ufficiale nella sala Vercellotti dell’Atl del Cuneese.
Si comincia in questi giorni con la festa di Sant’Antonio Aradolo per arrivare fino al 15 settembre con il raduno delle leve. Il clou, come sempre, nel mese di luglio, con i quattro “Venerdì in piazza”, ognuno contrassegnato da un colore diverso, con il consueto mix di arte, intrattenimento, divertimento, gastronomia e musica che tanto successo ha riscosso nel corso degli anni, tanto da trasformarsi in un format inimitabile.
A fare gli onori di casa il presidente Atl Mauro Bernardi, borgarino ed ex assessore comunale alle manifestazioni. Dopo i suoi saluti, sono intervenuti la sindaca Roberta Robbione, l’assessore alle manifestazioni Fabio Armando, il presidente dell’Ente Fiera Fredda Fabrizio Massa. Con loro Andrea Abello della Consulta Giovani, Guido Giordana presidente del Consorzio della Chiocciola, Monica Sepe ideatrice e organizzatrice di Eclettica (sfilata di arte in programma il 5 luglio), Cristian Peirone presidente dell’associazione Santuario di Monserrato, Antonio Franza del Gruppo Amici Sant’Antonio Aradolo, Daniele Tallone presidente del Gruppo comunale AIB.
Presenti in sala anche diversi volontari dell’Ente Fiera e di altre associazioni borgarine, che con il loro impegno disinteressato garantiscono ogni anno un preziosissimo supporto operativo agli organizzatori.
“Le manifestazioni estive – ha sottolineato la sindaca Roberta Robbione – sono qualcosa che riguarda non solo l’ente comunale, ma tutta la comunità borgarina. E il cartellone degli eventi è frutto di un lavoro di squadra che coinvolge associazioni, gruppi, singole persone che hanno saputo fare rete e lavorare insieme”.