La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ospedale, donazione di materiale per il reparto di Reumatologia

Attrezzature sanitarie dall'Acumar, Associazione cuneese malati reumatici, presieduta da Antonietta Romano

Cuneo

La Guida - Ospedale, donazione di materiale per il reparto di Reumatologia

L’Associazione cuneese malati reumatici (Acumar) ha donato all’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle alcune attrezzature sanitarie (stampelle, bastoni e altri ausili) per migliorare il percorso educazionale dei pazienti affetti da malattie reumatiche, oltre a materiale innovativo per realizzare tutori su misura per i malati seguiti dall’ambulatorio di Terapia occupazionale della Reumatologia. Il sodalizio aveva già donato al reparto, qualche tempo, fa, una cucina ergonomica.
Alla consegna del materiale erano presenti la presidente di Acumar Antonietta Romano, il direttore della struttura complessa di Reumatologia Nicoletta Romeo e il direttore sanitario dell’azienda ospedaliera Giuseppe Coletta, che spiega: “La malattia reumatica è molto impattante sulla vita quotidiana, con la sua stabilizzazione migliora la qualità di vita. Gli ausili rappresentano un valore aggiunto, per questo ringrazio Acumar e tutti i volontari che sono per noi una risorsa fondamentale”.

.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente