Sabato 8 giugno a Prato Nevoso le prime squadre di Juventus e Genoa “for Special” hanno disputato un’amichevole calcistica che ha inaugurato la prima edizione del “Torneo di Asso”. La manifestazione era riservata alle giovani promesse del pallone (leva 2013) di cinque compagini provenienti dalla Liguria: Carcarese, Legino, Pietra Ligure, San Francesco Loano e Voltrese.
Una partita all’insegna dell’inclusività. Il presidente dell’Asd DiscesaLiberi Lorenzo Repetto, ha accolto insieme allo staff della Prato i protagonisti di Juventus e Genoa for Special, calciatori con disabilità di tipo cognitivo – relazionale.
La gara ha offerto agli spettatori occasioni da gol, apprezzabili gesti tecnici e grandi emozioni, fra cui il meraviglioso terzo tempo andato in scena dopo il triplice fischio dell’arbitro.
La Juventus for Special si è presentata a Prato Nevoso da campione d’Italia in carica, avendo conquistato lo scudetto di livello 3 nelle finali nazionali Dcps – Figc svoltesi il 18 e 19 maggio a Tirrenia.
Nella giornata di domenica 9 giugno il campo decreterà il nome della prima squadra vincitrice del “Torneo di Asso”. Il torneo vivrà inoltre un secondo capitolo sabato 15 e domenica 16 giugno, quando a sfidarsi a Prato Nevoso saranno i giovanissimi campioni del 2014 e del 2015.