Open Baladin Cuneo festeggia il suo ottavo compleanno con un weekend all’insegna della musica in piazza ex Foro Boario: da venerdì 7 a domenica 9 giugno tre concerti ma anche incontri con autori per un’anteprima di Scrittorincittà.
Si comincia venerdì con i Trelilu, la nota band piemontese che, tra musica e teatro, trascina il pubblico con l’esuberanza ed allegria che da sempre la contraddistingue. Sabato 8 giugno si continua con Trevor dei Sadist che rende omaggio ai grandi Ac/Dc con un tributo imperdibile. Si chiude domenica 9 giugno con i Lazy Lady Swing per ballare tutti insieme al ritmo del lindy hop. I concerti iniziano tutti alle 22 e sono gratuiti. Per assicurarsi un tavolo a bordo palco, è consigliata la prenotazione allo 0171-489199.
Nel programma dei festeggiamenti anche due appuntamenti con autori. Sabato 9 alle 11, Oscar Farinetti presenta “10 mosse per affrontare il futuro”. Alle 17.30, il secondo incontro organizzato da Scrittorincittà in collaborazione con I Bike Cn: Giacomo Pellizzari e Filippo Cauz presentano i loro libri dedicati a Pantani nell’incontro dal titolo “Inseguendo il pirata” (prenotazione du Eventbrite).