La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo look per il palazzo municipale di Boves

Dopo la sostituzione dei serramenti, si sono conclusi i lavori di tinteggiatura delle facciate su piazza Italia

Boves

La Guida - Nuovo look per il palazzo municipale di Boves

Nuovo look per il palazzo municipale di Boves. Dopo la sostituzione dei serramenti nell’ambito dell’efficientamento energetico dell’edificio, si sono conclusi i lavori di tinteggiatura delle facciate su piazza Italia, nonostante le numerose interruzioni causa maltempo. Il municipio risale agli anni 1935-36 durante il periodo della guerra di Etiopia. Costruito sul vecchio “pelerin” di piazza Italia già alberata come oggi, fu realizzato in coerenza con l’edificio scolastico di piazza Borelli con un contributo dell’allora Cassa Rurale di Boves. Già all’epoca era stata prevista al terzo piano una grande sala per il Consiglio comunale che continua a radunarsi lì anche oggi. Il municipio venne poi dato alle fiamme dai soldati tedeschi durante l’eccidio del 19 settembre 1943 che causò anche la perdita di molta documentazione e degli atti dell’anagrafe precedente a quella data. Il palazzo municipale venne poi ricostruito nel Dopoguerra e re-inaugurato il 2 ottobre 1949 dal Presidente della Repubblica Luigi Einaudi in visita ufficiale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente