La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Non ritirare la scheda comunale di colore azzurro per dare un segnale forte”

A Busca il Comitato di San Vitale (no cava) lancia la provocazione per convincere l'attuale lista, se verrà eletta, a votare No alla variante al piano regolatore che vorrebbe autorizzare la coltivazione di una cava nei terreni della famiglia Toselli Onlus

Busca

La Guida - “Non ritirare la scheda comunale di colore azzurro per dare un segnale forte”
Non ritirare la scheda comunale di colore azzurro al fine di dare un segnale forte, con l’auspicio che non venga superato il quorum del 40%, è l’invito che arriva dal Comitato di San Vitale (no cava) arrivato ieri serata (mercoledì 5 giugno) durante la serata “Cava di San Vitale – la parola ai frazionisti” organizzata presso la sala incontri di Porta Santa Maria a Busca per fare il punto sullo stato della procedura amministrativa presso la conferenza dei servizi della provincia di Cuneo e sulle attività che sono state poste in essere sinora.
“Non abbiamo riscontrato la presenza di alcuno dei candidati dell’unica lista, ma la serata è stata vivace e con parecchie domande da parte del pubblico presente – spiega Laura Mandaglio, portavoce del Comitato di San Vitale -.Vogliamo arrivare a convincere l’attuale lista, se verrà eletta, a votare No alla variante al piano regolatore comunale che vorrebbe autorizzare la coltivazione di cava nei terreni di proprietà dell’ente morale famiglia Toselli Onlus. E’ nostro auspicio che, qualora si dovesse arrivare a votare in consiglio comunale la variante, tutti i consiglieri leggano come noi le attuali 300 pagine dei documenti della conferenza dei servizi. Ringraziamo tutti coloro che si sono resi disponibili a darci una mano con materiale, sostegno morale e consigli preziosi”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente