La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il vescovo e teologo Antonio Staglianò a Cuneo e Mondovì

Convinto promotore della Pop-Theology sarà in provincia venerdì 7 giugno e sabato 8 giugno

Cuneo

La Guida - Il vescovo e teologo Antonio Staglianò a Cuneo e Mondovì
Venerdì 7 giugno alle 17.45, nella Sala Costanzo Marino (via Senator Toselli 2 bis- angolo Camera di Commercio), presentazione del libro “Zibaldone della Pop-Theology”, ossia “Teologia dell’immaginazione per comunicare la sapienza della fede” (Mimesis – Santocono 2024), di Antonio Staglianò, presidente della Pontificia Accademia di Teologia. Dialogherà con l’autore Sergio Carletto (Cespec- Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo di Cuneo).  L’incontro è organizzato dalla libreria Stella Maris di Cuneo.
Il giorno successivo, sabato 8 giugno, a partire dalle 9, al Monastero di San Biagio (strada per Morozzo 12 – Mondovì), il teologo e vescovo Antonio Staglianò parteriperà a un momento di riflessione, intercalato da brani musicali e anori sul tema Pop Theology della giustizia dell’amore e curato da “Tenda dell’Incontro Giovanni Giorgis”, la” Casa do menor Italia” ed il Monastero di San Biagio di Mondovì organizzano un momento di riflessione, intercalato da brani musicali e canori, sul tema Pop-Theology della giustizia dell’amore. Antonio Staglianò è convinto promotore della Pop-Theology, cioè di “una teologia non lusso per pochi ma opportunità per molti”: teologia, appunto, popolare, che “esce da se stessa per abitare altri luoghi; non solo l’accademia ma anche la strada; non solo la ricerca scientifica, ma anche le domande del cuore; non solo la ragione, ma anche l’immaginazione” (Papa Francesco). L’appuntamento è organizzato con il patrocinio dell’Issr (Istituti Superiore Scienze Religiose) e dello Sti (Studio Teologico Interdiocesano) di Fossano.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente