Un fine settimana dalla mille emozioni per Pierangelo Pellegrino e Davide Peruzzi, ritornati in gara dopo un periodo di stop. È stata infatti la cornice del Valsugana Historic Rally, quarta prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, a ospitare il ritorno in pista di una bellissima Fiat 131 Abarth condotta appunto dall’equipaggio monregalese.
Un’apparizione che ha messo in luce le loro grandi doti di adattamento alle diverse tipologie di vetture, dopo aver avuto un trascorso nel recente passato agonistico, su auto di diversa natura. Nonostante qualche problema emerso in gara alla frizione della Fiat 131, il duo è riuscito a gestire bene le dinamiche della competizione che si snodava nei dintorni dei Borgo Valsugana (Trento), regalandosi un traguardo dalle tante soddisfazioni.
Un risultato merito anche del lavoro del team, dalla Tauracing con a capo Luca Pignataro, che ha permesso loro di raggiungere la trentatreesima posizione assoluta, la seconda posizione di classe e la prima posizione nella Coppa Michelin Trofeo Storico. Tanta la soddisfazione sulla pedana di arrivo, come affermato dal navigatore Davide Peruzzi, che ricordiamo presidente della “neonata” Scuderia Alpi del Mare ASD: “È una grande soddisfazione portare a termine una gara dura, impegnativa e con tante insidie come questa”.