Il tradizionale Concerto di Ferragosto 2024 dell’Orchestra sinfoinica Bartolomeo Bruni di Cuneo si svolgerà a Frabosa Sottana all’Alpet Balma. Regione Piemonte e Rai hanno scelto il piccolo anfiteatro naturale nelle valli monregalesi per l’appuntamento con il 44° Concerto di Ferragosto, giovedì 15 agosto alle ore 12,45.
L’Alpet Balma è un aniteraro naturale sul sentiero verso la Balma, non lontano dall’arrivo della telecabina La Rossa. Il concerto come sempre sarà a cura delal Rai che trasmetterà l’evento in televisione, con la collaborazione della Regione Piemonte, del Comune di Frabosa Sottana, della Camera di Commercio di Cuneo, della Fondazione CRC, della Provincia di Cuneo, e dell’Atl del Cuneese.
L’anno scorso il concerto si era tenuto in località Bric Lombatera di Paesana in valle Po, nel 2022 a Limone Piemonte nel vallone di Capanna Niculin in valle Vermenagna, nel 2021 in valle Grana, davanti al santuario di Castelmagno e bisogna risalire al 2020 per ritrovare il monregalese con il concerto però solo a inviti e non aperto al pubblico nel periodo del Covid tenuto nel 2020 nel cortile interno del Castello di Valcasotto.