L’associazione Sideralis APS ha preso in gestione i capi sportivi di Valgrana, in via degli Alpini. Da quanto apprendiamo da Federico Pellegrino, l’associazione sta lavorando a pieno regime per la stagione estiva. Intanto da oggi, 4 giugno, il cancello dell’area giochi rimarrà aperto senza orario né limitazioni.
Da bando la gestione comprende il Bar, con annesso ripostiglio, campo da calcio da 11 giocatori, campo da calcio da 7 giocatori, campo polivalente sintetico (tennis, calcetto a 5), campo da beach volley, spogliatoi, due piazzole di sosta camper con colonnina di ricarica elettrica e la palestra in fase di realizzazione.
“Sideralis Officina delle Stelle è un’associazione culturale e di divulgazione scientifica che nutre la mente e l’anima attraverso la meraviglia dell’universo. La nostra passione per la scienza ci guida nel rendere l’astronomia accessibile a tutti – si legge sulla presentazione del sito dell’associazione -. Il nostro team è composto da esperti appassionati provenienti da diverse discipline, scientifiche e umanistiche, che uniscono le proprie competenze per creare esperienze coinvolgenti e informative. Crediamo nella conoscenza come tesoro prezioso da condividere e la divulgazione scientifica è uno strumento per ispirare e connettere le persone. Ci impegniamo a creare un ambiente in cui bambini, giovani e adulti possano scoprire il fascino dell’universo e coltivare una mente aperta e curiosa”.