I giovani della Valle Maira di Dronero e della Vita Nova di Savigliano sono le due squadre cuneesi che si sono qualificate alle semifinali per staccare il biglietto per la finale scudetto Juniores di petanque che si giocherà a Belluno. Con la disputa dei quattro recuperi, si è conclusa la fase di qualificazione del campionato Juniores che ha coinvolto 11 squadre. Insieme alle cuneesi ci sarà anche la San Giacomo di Imperia insieme alla veneta Noventa di Piave, a sfidarsi in semifinale domenica 23 giugno.
I risultati dei recuperi sono: l’Abg Genova perde contro il Vignolo 4-10, la Vita Nova vince contro l’Auxilium Saluzzo 12-2; l’Abg Genova viene superata dalla Centallese 6-8, la Vita Nova vince contro il Vignolo 10-4.
La classifica finale vede in testa la Vita Nova con 33 punti, la Valle Maira con 30, il San Giacomo a 27 e la Biarese di Demonte a 24. Poi la Centallese a 18, la Valle Po Paesana a 16, la Bocciofila Buschese a 14, il Vignolo a 13, l’Abg Genova a 12, l’Auxilium a 6, la Costigliolese a 3.