La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 7 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Under 17, il Genola passa solo ai rigori sull’Auxilium Cuneo

Partita quasi a senso unico per i cuneesi che non riescono a capitalizzare il risultato grazie a un super portiere

Cuneo

La Guida - Under 17, il Genola passa solo ai rigori sull’Auxilium Cuneo

Finisce 4-5 dopo i calci di rigore e tanto amaro in bocca la finale del torneo provinciale under 17 di Figc giocata sul campo di Tarantasca tra Auxilium Cuneo e Asd Giovanile Genola. Tanto amaro in bocca per la squadra di Cuneo che nettamente ha dominato tutta la partita e che si è vista riprendere in un recupero monstre voluto da una direzione di gara con molte sbavature.
Il primo tempo finisce sul 2 a 1 per l’Auxilium che nell’unico svarione difensivo concede anche l’unica palla gol all’avversario che non sbaglia con Matteo Bertaina. La squadra di Cuneo non perde la concentrazione e va al pareggio subito dopo con una grande punizione di mancino dalla tre quarti di Adam Es Sarrar. L’Auxilium prima di andare negli spogliatoi si porta in vantaggio con Aarab Bilal. Secondo tempo sulla scia del primo con il Genola a subire il gioco dei gialloblù e salvati da un super portiere che ha chiuso la porta della sua squadra in almeno quattro occasioni nette. Poi l’epilogo, l’arbitro concede un lungo recupero ingiustificato e al 97′ il Genola con Nicolò Daniele si porta sul 2-2.
Tempi supplementari sotto il caldo sole di mezzogiorno e stesso copione con l’Auxilium sempre in avanti e il Genola con zero tiri in porta.
La giostra dei rigori vede ancora protagonisti i portieri di entrambe le squadre con due tiri parati a testa ma un impietoso palo nega la vittoria all’Auxilium. Ad alzare la coppa è il Genola.

Genola: Mattia Greco, Enrico Ariaudo, Federico Cravero, Matteo Sansone, Mattia Cigna, Gabriele Tavella, Alessandro Mirante, Matteo Giobergia (K), Nicolò Daniele, Edoardo Lissandro, Matteo Wilson Bertolino, Gabriele Caglieris, Leonardo Grasso, Giuseppe Cravero, Alessandro Racca, Davide Tosco, Leonardo Fissore, Matteo Bertaina, Gabriele Rosso. Allenatore: Paolo Canale.

Auxilium Cuneo: Paolo Vasco, Giacomo Cavallo (K), Rayan Fiqi, Leonardo Baggi, Adam Es Sarrar, Carlo Sclocco, Luca Roagna, Bilal Aarab, Andrea Cellario, Nino Haxha, Nicolò Cataldo, Zakariya Echchouir, Alessio Cavallera,  Saimon Ndreu, Pietro Giachino, Tommaso Aldo Bergia, Matteo Riva, Andrea Pulvino, Gabriele Romiglio, Askalon Kalonji Ilunga. Allenatore Samuele Merlo, Valerio Serale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente