Il Boves domenica scorsa aveva ottenuto in trasferta un corposo 5-0 in casa del Vigone, mettendosi in posizione privilegiata nel triangolare dei play-off di Prima categoria. I rossoblù sono così stati spettatori del secondo turno, dovendo riposare, ma il risultato tra Frugarolese e Vigone apre la possibilità di un clamoroso finale di stagione. Gli alessandrini, infatti, si sono imposti anch’essi per 5-0 sui torinesi, pareggiando lo score dei bovesani. Nell’ultima sfida in programma domenica al “Boggione” chi vince staccherà il biglietto per l’ultimo posto in Promozione, ma in caso di pareggio al 90′ il regolamento è chiaro: a parità di punti, scontri diretti, differenza reti e gol segnati, il passaggio del turno dovrà essere affidato al sorteggio.
Play-off prima categoria, terzo turno – seconda giornata
Quadrangolare 1: Virtus Vercelli-Mappanese 3-1, BSR Grugliasco-Union Novara 0-2. Classifica: Virtus Vercelli, Union Novara 4, BSR Grugliasco 3, Mappanese 0.
Ultima giornata (domenica 9 giugno), in campo neutro: Union Novara-Mappanese e BSR Grugliasco-Virtus Vercelli
Triangolare 2: Frugarolese-Vigone 5-0, riposava: Boves. Classifica: Boves 3 (dr +5, 5-0), Frugarolese 3 (dr +5, 5-0), Vigone 0.
Ultima giorata (domenica 9 giugno), a Boves: Boves-Frugarolese