Debutterà nell’estate 2025 presso lo snowpark di Prato Nevoso, il nuovo Landing Airbag, un gigantesco “materasso” destinato alle discipline freestyle, e fin qui utilizzato in un numero ristretto di località europee, da atleti professionisti e campioni olimpici.
L’opera fa parte del triennio di investimenti programmati per l’impianto, teatro di eventi blasonati come la Fis Europe Cup di snowboard e freeski.
Prato Nevoso diverrà dunque la prima stazione d’Italia a mettere a disposizione della propria utenza tale attrezzatura nel periodo estivo.
Sarà così implementata l’offerta delle attività proposte, e al tempo stesso si fornirà continuità alla stagione invernale, essendo l’impianto fruibile fra i mesi di maggio e novembre.
Il Landing Airbag è composto da un materiale resistente agli strappi e alle avversità climatiche.
Per quanto riguarda l’immediato, già nell’estate 2024 saranno effettuati interventi di rimodellamento dell’area beginner dello Snowpark, mentre l’anno successivo verrà ammodernato ed esteso, in concomitanza dei lavori di realizzazione della nuova seggiovia a otto posti, che sarà inaugurata all’alba dell’inverno 2025/2026.