La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I corteo sotto la pioggia al grido di “Noi ci siamo”

In corso a Cuneo la 3ª edizione del Gay Pride, discorso finale alle 18 al Parco della Resistenza

Cuneo

La Guida - I corteo sotto la pioggia al grido di “Noi ci siamo”

È partito questo pomeriggio, sabato 1° giugno, sotto la pioggia e al grido “Noi ci siamo”, il corteo del Gay Pride per la sua terza edizione
Il ritrovo, previsto per le 15, è avvenuto in piazza della Costituzione e i manifestanti hanno sfilato, a partire dalle 16, con striscioni e cartelloni colorati lungo tutto corso Nizza, fino a raggiungere piazza Galimberti. L’arrivo, alle 18, è presso il Parco della Resistenza, dove Natascia Maesi, presidentessa nazionale di Arcigay, terrà il discorso finale.
La parata ha attraversato, quindi, le arterie principali della città e ció ha reso inevitabile l’interruzione temporanea della viabilità al passaggio del corteo. Inoltre, sul lato di corso Nizza discendente (ossia in direzione del centro città), è stato istituito il divieto di sosta. Al contrario, il flusso di circolazione sul lato di corso Nizza, in direzione di Borgo San Dalmazzo, è regolarmente consentito per tutta la giornata di oggi.
I manifestanti, sin dai primi momenti dell’incontro, sono stati invitati a seguire le istruzioni dei volontari proposti alla sicurezza della parata.
Alle 19, invece, il Gay Pride cuneese si sposterà presso il locale “Birrovia”, presso il piazzale Vecchia stazione, per un aperitivo che durerà tutta la serata.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente