La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Calcagno e Ravera in corsa per Sant’Albano Stura

L'ex vicesindaco e l'imrpenditore già presidente della società di calcio Ravera sfida il sindaco uscente

Sant'Albano Stura

La Guida - Calcagno e Ravera in corsa per Sant’Albano Stura
Antonio Calcagno

Antonio Calcagno

Antonio Calcagno ufficializza la sua candidatura a sindaco di Sant’Albano confermando l’esistenza della seconda lista. La decisione va a confermare, insieme a quella di Massimo Ravera, primo candidato ad essersi esposto nel panorama delle prossime elezioni amministrative 2024. Calcagno, già vicesindaco nella giunta di Giorgio Bozzano aveva rassegnato, insieme all’assessore Giuseppe Favole (che entra a far parte dei nominativi della sua nuova presentazione), le dimissioni per difformità di vedute rimanendo comunque all’interno dell’Amministrazione come consiglieri per poi formare in un secondo tempo un gruppo autonomo. L’amministratore in pensione, classe 1954, ha lavorato come dirigente nella Formazione professionale per diversi anni in Liguria e vanta un passato come sindaco di Sant’Albano dal 1999 al 2004 ed un percorso come consigliere, assessore e vicesindaco. “La mia lista nasce dalla esigenza di volere riportare il nostro comune in un ambiente più sereno, più tranquillo, più produttivo e più trasparente. In questi ultimi anni si sono succeduti troppi scontri tra le parti che hanno prodotto solo il nulla, l’improduttivo. La lista UniAmo Sant’Albano si pone l’obiettivo di mettere il Comune al centro dell’attenzione della gente; di soddisfare tutte le esigenze che sono indispensabili alla buona gestione ed organizzazione. La gente deve stare al centro dell’attenzione degli amministratori, esserne partecipe e soprattutto informata. Vogliamo svolgere il nostro lavoro con continuità, dialogo e passione, con tutte le Istituzioni, la associazioni, gli enti presenti sul territorio. Dobbiamo capire che il nostro tessuto economico, sociale e produttivo è l’elemento centrale per potere affrontare il futuro con giuste certezze. Dobbiamo far crescere i giovani, con la consapevolezza che portano dentro di loro i valori di una società civile giusta: attraverso servizi mirati, legati ad un percorso scolastico ed extrascolastico attraverso la partecipazione, il coinvolgimento, infondendo in loro la passione. Occorre il coinvolgimento di tutte le oltre venti Associazioni per ottenere risultati importanti. Ed è quello che faremo noi: metterci il cuore, la passione, la voglia di ascoltare, la necessità di approfondire, l’esigenza di essere sempre chiari e trasparente. La lista è composta da persone che già hanno fatto parte dell’amministrazione, quindi con esperienza e voglia di rimettersi in gioco e tante altre alla loro prima esperienza con tanta voglia di fare: saranno loro a costruire il futuro del nostro Comune. Se ci voterete faremo di tutto per garantire che la sicurezza, la trasparenza e la collaborazione tra le persone vengano rispettate. Metteremo il necessario impegno nella realizzazione di tutto ciò che è previsto nel programma e di ciò che, dialogando con le associazioni e la popolazione e’ emerso come necessario. E poi proveremo a realizzare tutto quello che è previsto”.
Appuntamenti con la popolazione: giovedì 6 giugno 20,30 Ceriolo (Acli).

 

Massimo Ravera

Massimo Ravera

Massimo Ravera titolare della “Cimo Impianti”, 50enne, imprenditore santalbanese, ed ex presidente della squadra di calcio Asd Sant’Albano Stura si dice animato dal piacere di dare una mano al proprio paese che ama da quando era bambino, ma soprattutto si propone di riportare quell’armonia che è mancata in diversi settori creando sinergia propositiva utile a ritornare ad essere un paese unito. “Io ed i miei collaboratori candidati consiglieri intendiamo mettere il bene di Sant’Albano davanti a tutto, cercando di creare armonia e collaborazione tra tutti i componenti del nostro meraviglioso paese! Portiamo nella testa e nel cuore le idee e gli ideali che, qualora dovessimo essere eletti, permetteranno al paese di essere investito da un vento nuovo, fresco e salutare, privo di cattiverie gratuite e polemiche sterili fini a se stesse! Solo creando una base di questo tipo, un comune denominatore gioioso e positivo su cui ragionare, sarà possibile costruire giorno dopo giorno una Sant’Albano migliore! Siamo pronti a sacrificare tutto il tempo che si renderà necessario affinché il paese che tanto amiamo possa essere giorno dopo giorno più funzionale, più efficiente e soprattutto più unito! Crediamo, nonostante il periodo storico non sia dei migliori, che insieme si possano realizzare tante piccole e grandi cose a servizio dell’intera comunità! Siamo pronti, se democraticamente deciderete di darci fiducia, a vivere in maniera gioiosa e propositiva i cinque anni che ci attendono, mettendo amore e senso di appartenenza verso Sant’Albano in ogni singolo gesto ed in ogni singola decisione in cui saremo chiamati ad operare!”.
Il gruppo “Solo per Sant’Alban” incontrerà la popolazione giovedì 6 giugno alle 21 presso la Bocciofila di Sant’Albano Stura.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente