Dopo due edizioni nelle quali il Comitato organizzatore aveva optato per lo splendido ma meno affascinante (e impegnativo) “Bric Arpiol” si torna al classico per la 14ª edizione del Monviso Vertical Race che Crissolo ospiterà domenica 2 giugno e che si snoderà sul sentiero V9, antica via maestra per raggiungere la cima del Monviso.
Le pendenze sono quelle classiche di un Vertical con i 1000 metri di dislivello distribuiti su circa 4 km di lunghezza con partenza dalla base della seggiovia (1330 metri) ed arrivo in prossimità del Monte Granè (2330 metri).
I tempi di riferimento rimangono quelli di Marco Moletto (36’56”) e Camilla Magliano (43’36”) anche se occorre precisare chi i percorsi in montagna subiscono, per cause varie, variazioni sia pure contenute ma che fanno in modo che il dato rimanga sempre aleatorio.
La partenza verrà data alle ore 9,30 dal piazzale antistante la seggiovia nei pressi del Salone delle Guide di Crissolo.
Chiuse le iscrizioni sul sito www.wedosport.it, restano aperte quelle sul posto, domenica 2 giugno, entro le ore 8.15, con un piccolo incremento della quota di iscrizione, che passa da 13 a 15 euro. Info al 3314462025. Per tutti i partecipanti è previsto un buffet finale, alle 12. Le premiazioni si effettueranno alle 12.15 sulla piazza del municipio: sono previsti premi per i primi 5 assoluti maschili e femminili.