“Te lo dico così” è il titolo scelto per lo spettacolo in programma venerdì 31 maggio alle 20.45 sul sagrato di San Bartolomeo in piazza dell’Olmo. Una proposta nata grazie ad A.L.I.Ce. Cuneo Odv che vedrà sul palco la band della cooperativa sociale “Il Ramo” e gli allievi e docenti dell’Istituto Musicale Giovanni Mosca di Boves. Protagonista della serata sarà la musica vista come mezzo utile ad unire e superare le disabilità e le fragilità. Una musica può fare”. Così cantava Max Gazzè e così faranno i protagonisti del concerto inserito nell’ambito del progetto regionale “Music – Ability”.
“La musica diventa un ponte, un luogo d’incontro, di crescita e condivisione – spiega Federico Carle per A.L.I.Ce. Cuneo -. Dall’autunno scorso i ragazzi con disabilità, seguiti dagli educatori de “Il Ramo” e in particolare da Alessandro Cometto, hanno potuto provare insieme con i giovani allievi dell’Istituto Musicale accompagnati dai loro docenti tra cui il direttore Filippo Ansaldi. L’idea di realizzare un concerto a fine stagione celava un obiettivo ben preciso e cioè generare il momento di incontro. Il poeta e cantante Vinicius de Moraes diceva che “la vita è l’arte dell’incontro”. L’esperienza della musica fatta insieme supera allora ogni barriera offre l’opportunità di scoprire nuove abilità”.
L’ingresso alla serata è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.comune.boves.cn.it o contattare la mail progettomusicability@gmail.com o il numero 3337458606.