La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo un incontro sugli incidenti domestici

L'iniziativa, inserita nel progetto "Attivamente anziani" si terrà mercoledì 7 giugno presso il Punto Meet di via Leutrum

Cuneo

La Guida - A Cuneo un incontro sugli incidenti domestici

La casa è uno dei luoghi percepiti come più sicuri, ma anche nell’ambiente familiare si concentrano importanti fattori di rischio per la salute, soprattutto dal punto di vista degli incidenti domestici. In questo caso, le persone più a rischio sono le meno giovani: il progetto “Attivamente Anziani” propone un incontro che ha l’obiettivo di analizzare le principali cause di cadute e i metodi per evitarle attraverso la prevenzione, riducendo sensibilmente i rischi. L’appuntamento è per mercoledì 5 giugno, dalle 17 alle 19, presso gli spazi del Punto Meet di via Leutrum 7 a Cuneo. Sarà presente Maria Grazia, partecipante al gruppo di “Attivamente Anziani” e volontaria della Croce Rossa.

Favorire la socializzazione, contrastare l’isolamento e migliorare il senso di appartenenza: sono questi gli obiettivi alla base del progetto promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Emmanuele, l’impresa sociale Eclectica+, il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e l’associazione LiberaVoce e l’Unitre. Per maggiori informazioni è possibile contattare Cristina Abello, educatrice della Cooperativa Emmanuele, al numero di telefono 388/8590367.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente