Prenderà il via giovedì 30 maggio l’edizione 2024 del Festival dello studente che quest’anno vedrà nove istituti sfidarsi a colpi di teatro, danza e musica.
Si partirà con due serate consecutive dedicate al teatro presso la sala Don Bosco, entrambe con inizio alle 20.30. Giovedì 30 saliranno sul palcoscenico Liceo Scientifico con “What’s my age again?”, Liceo Classico con “Il complesso di Edipo”, Liceo De Amicis con “Che cos’è l’Amore”, Itc Bonelli con “Yolandi” e Istituto Grandis con “Grandi’s Farm – la fattoria degli animali”. La sera successiva toccherà alle studentesse e agli studenti di Cpia (il Centro Provinciale di istruzione per adulti), alla seconda partecipazione al festival, che metterà in scena “Alte Speranze”, all’Istituto Alberghiero di Dronero con “Avete detto ricchi?”, all’Itis con “Storia di bardi, dei e mura” e al Liceo Artistico con “Appuntamenti al buio”.
Danza e musica saranno invece oggetto dell’appuntamento finale in programma dal tardo pomeriggio di giovedì 6 giugno al NUoVO Cuneo, al termine del quale si terranno le premiazioni.
Le performance saranno giudicate da giurie composte da professionisti delle varie discipline. Tra i riconoscimenti in palio, il Trofeo che sarà assegnato alla scuola che avrà ottenuto il maggior punteggio assoluto in tutte le discipline; il “trombettiere d’oro” con cui vengono premiati gli studenti che si sono maggiormente distinti; inoltre per il secondo anno consecutivo ci sarà anche il “Premio Empatia” in ricordo di Guido Bonino, grande appassionato del Festival.
L’evento, organizzato dall’associazione La Beda, sarà condotto da Luisella Mellino. Ingresso libero.