I muri di Cuneo tornano a colorarsi grazie alla quarta edizione di Muri Selvatici, il laboratorio per adolescenti promosso dall’associazione La Scatola Gialla che vuole far conoscere e sperimentare ai ragazzi il muralismo contemporaneo nei suoi vari stili, sensibilità e tecniche.
Il progetto, iniziato nel 2020 e sviluppatosi negli anni a Cuneo sui muri del Movicentro e della Villa Torre Acceglio della Fondazione Casa Delfino, prevede la creazione di un grande murales collettivo che nascerà dal dialogo tra i partecipanti e il confronto con lo spazio pubblico. Il laboratorio, che sarà condotto da Enrica Savigliano e Andrea Mariani, artisti muralisti riuniti nel collettivo artistico Macchiaconformæ, è rivolto a ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni e si svolgerà su tre turni: dal 10 al 12 giugno, dal 17 al 19 giugno e dal 30 agosto al 1 settembre, al mattino dalle 9 alle 12.
Il contributo di partecipazione per ogni turno è di 25 euro, comprensivi di materiali per dipingere, mascherine, guanti e assicurazione. Per iscrizioni: enrica@lascatolagialla.it o 342-6394993.