La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, in 100 a “Spazzamondo” per rendere più bella la città

All’iniziativa hanno aderito anche le scuole cittadine

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, in 100 a “Spazzamondo” per rendere più bella la città

Grande adesione, anche a Borgo San Dalmazzo, a “Spazzamondo”, la campagna collettiva di raccolta rifiuti promossa dalla Fondazione Crc che dal 2021 coinvolge Comuni, cittadini, associazioni, scuole e aziende del territorio per manifestare il proprio impegno a prendersi cura dell’ambiente.

L’iniziativa ha registrato a Borgo la partecipazione di un centinaio di cittadini, tra cui molti giovanissimi, che hanno raccolto circa 400 kg. di rifiuti abbandonati.

“Ringrazio la Protezione Civile per la attiva collaborazione – commenta la sindaca Roberta Robbione –, le cittadine e i cittadini, le scuole cittadine e i docenti che hanno partecipato a questa importante attività di attenzione verso l’ambiente.

È importante che ognuno faccia la sua parte, esiste un servizio di raccolta puntuale e efficace, chi abbandona i rifiuti, oltre a compiere un illecito, non pone attenzione alla comunità. Una città pulita e in ordine è un bene comune di tutte e tutti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente