La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La giovane cuneese Letizia Migliore lancia il suo primo singolo “Difetto”

Ha solo 15 anni ma tutte le carte in regola per diventare un’artista affermata: suona pianoforte e chitarra, canta e compone le sue canzoni

Cuneo

La Guida - La giovane cuneese Letizia Migliore lancia il suo primo singolo “Difetto”

Ha solo 15 anni, ma tutte le carte in regola per diventare un’artista affermata. Letizia Migliore, nata a Cuneo il 10 febbraio del 2009 e oggi residente a Vignolo, a 7 anni ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte, a 10 anni a cantare e suonare la chitarra e a 11 anni a scrivere e comporre canzoni, arrivando ad oggi a realizzare il suo più grande sogno, il suo primo singolo. Il brano s’intitola “Difetto” e dalla mezzanotte del 24 maggio sarà scaricabile su tutte le piattaforme online (pre save: https://found.ee/letiziamigliore_difetto). 

La canzone è scritta e musicata da Letizia, e prodotta dalla casa discografica Riserva Sonora con la collaborazione di Adriana Rombola e Christian Gullone che ha curato l’arrangiamento. Il contratto con la casa discografica è arrivato dopo la vittoria, a dicembre, del concorso canoro “Canta inverno” di Sanremo nella categoria under 40 in cui la giovane artista ha presentato un suo inedito accompagnandosi con il pianoforte. È così iniziata per la giovane una collaborazione con Alma percorso vocale e con il vocal coach e talent scout Alex Penna. 

Attualmente Letizia frequenta il liceo musicale Ego Bianchi  e continua a studiare canto, pianoforte e chitarra presso la scuola Palcoscenico di Cuneo. Nel suo futuro prossimo c’è l’uscita di un album a cui sta già lavorando scegliendo di trattare anche importanti tematiche di tipo sociale. Tra i prossimi progetti anche la partecipazione a Sanremo alla prima puntata del “Canta estate 2024” dove si esibirà con il nuovo brano e parteciperà di diritto alla semifinale di Rumore Bim Festival, concorso internazionale dedicato a Raffaella Carrà.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente