Ha solo 15 anni, ma tutte le carte in regola per diventare un’artista affermata. Letizia Migliore, nata a Cuneo il 10 febbraio del 2009 e oggi residente a Vignolo, a 7 anni ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte, a 10 anni a cantare e suonare la chitarra e a 11 anni a scrivere e comporre canzoni, arrivando ad oggi a realizzare il suo più grande sogno, il suo primo singolo. Il brano s’intitola “Difetto” e dalla mezzanotte del 24 maggio sarà scaricabile su tutte le piattaforme online (pre save: https://found.ee/letiziamigliore_difetto).
La canzone è scritta e musicata da Letizia, e prodotta dalla casa discografica Riserva Sonora con la collaborazione di Adriana Rombola e Christian Gullone che ha curato l’arrangiamento. Il contratto con la casa discografica è arrivato dopo la vittoria, a dicembre, del concorso canoro “Canta inverno” di Sanremo nella categoria under 40 in cui la giovane artista ha presentato un suo inedito accompagnandosi con il pianoforte. È così iniziata per la giovane una collaborazione con Alma percorso vocale e con il vocal coach e talent scout Alex Penna.
Attualmente Letizia frequenta il liceo musicale Ego Bianchi e continua a studiare canto, pianoforte e chitarra presso la scuola Palcoscenico di Cuneo. Nel suo futuro prossimo c’è l’uscita di un album a cui sta già lavorando scegliendo di trattare anche importanti tematiche di tipo sociale. Tra i prossimi progetti anche la partecipazione a Sanremo alla prima puntata del “Canta estate 2024” dove si esibirà con il nuovo brano e parteciperà di diritto alla semifinale di Rumore Bim Festival, concorso internazionale dedicato a Raffaella Carrà.