La sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione e la giunta comunale hanno ricevuto in municipio il borgarino Marco Fino che da qualche mese ricopre il prestigioso incarico di direttore del Museo Regionale di Scienze naturali a Torino.
Dopo dieci anni di chiusura – dovuta ad un incendio che ne aveva devastato i locali – il Museo ha da poco riaperto una parte delle sue aree espositive al pubblico, grazie anche all’importante lavoro coordinato dall’ingegnere borgarino.
Durante l’incontro, il direttore Fino ha evidenziato gli aspetti della sua attività e la enorme ricchezza culturale e scientifica del Museo che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento nel settore, con una visione e un respiro importante sul lungo periodo.
“Siamo davvero orgogliosi del nostro concittadino – si legge in una nota diffusa dalla giunta – che affronta la complessità dell’impegno con grande competenza e entusiasmo. Abbiamo condiviso la volontà di sviluppare un percorso comune per ampliare la conoscenza sul nostro territorio del Museo Regionale di Scienze naturali e per attivare collaborazioni, anche con il Parco fluviale Gesso e Stura, sulla attività scientifica e didattica”.