La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Storie di donne

Nove storie di donne piemontesi che hanno fatto sentire la loro presenza nel lavoro come nella storia contro pregiudizi e difficoltà

La Guida - Storie di donne

Nove storie di donne piemontesi che hanno fatto sentire la loro presenza nel lavoro come nella storia contro pregiudizi e difficoltà. Dalle risaie alla giurisprudenza, dalla letteratura all’imprenditoria i ritratti spaziano nel tempo da fine Ottocento al secolo successivo. Il filo che guida queste vite è la lotta per emergere in un mondo maschilista attraverso la caparbietà, ma anche crescendo nella consapevolezza e nella coscienza di classe. Scioperi e proteste fanno la voce forte, ma spesso è proprio un lavoro costante e tenace a portare alcune donne a realizzare i propri disegni in attività ritenute per uomini.

Sebben che siamo fumne

a cura di Lidia Brero Eandi

Editrice Savej

euro 14

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente