La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio al cantante e chitarrista Gualtiero Alladio

Aveva 63 anni ed era di Racconigi. Tra le sue attività aveva dato vita al Tributo a Fabrizio De Andrè

Racconigi

La Guida - L’addio al cantante e chitarrista Gualtiero Alladio

È morto Gualtiero Alladio, 63 anni, chitarrista e cantante di Racconigi. Fatale un arresto cardiaco. Aveva lavorato come ragioniere, mentre tra le sue tante attività musicali, era stato tra i fondatori della band Game e aveva dato vita a un Tributo a Fabrizio De Andrè con concerti in tutta Italia. Il 24 maggio avrebbe dovuto suonare alla Soms proprio in una serata dedicata al grande cantautore genovese, serata che è stata confermata proprio in suo ricordo.

“I vuoti sono impronte lasciate da chi ci ha preceduto, lasciate da chi ha costruito e percorso la strada prima di noi – ha scritto l’amministrazione comunale in una nota – Gualtiero ne ha lasciata una enorme, gigantesca, ma piena, piena di musica, di colori e di suggestioni e di amicizia. E quale modo migliore se non dedicargli la serata che tanto aveva preparato e voluto per il Festival dell’ambiente? Venerdì 24 maggio è confermata la serata alla Soms, in accordo con la famiglia e la sua band, sarà il modo migliore per onorare chi, con tutto se stesso, ha dedicato la vita alla musica e a renderci la vita decisamente più colorata”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente