La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La palestra intitolata alla “maestra del pallone”

Domani Roccavione e l'Istituto comprensivo di Robilante ricordano l'insegnante Giovanna Ardissone, morta per la puntura di un insetto

Roccavione

La Guida - La palestra intitolata alla “maestra del pallone”

Domani (mercoledì 22 maggio) Roccavione intitola la palestra delle scuole a Giovanna Ardissone, morta nel 2021 a 72 anni , per shock anafilattico in seguito alla puntura di un insetto.

L’insegnante della scuola primaria era soprannominata come “maestra del pallone” per la sua passione per lo sport. In gioventù fu podista di ottimo livello e portacolori dell’Atletica Cuneo e della Roata Chiusani. Con il marito Marco Bianco allenò la campionessa Elisa Rigaudo.

Per ricordarla il Comune in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Robilante ha promosso una corsa campestre (ore 9) per gli alunni della Primaria presso il campo sportivo. Seguiranno, alle 11, la premiazione, un momento musicale a cura degli allievi delle elementari e medie e l’inaugurazione della targa commemorativa di Giovanna Ardissone.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente