La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Unione Europea, tempo di elezioni

Martedì 21 maggio incontro a Boves promosso da Europe Dirct Cuneo Piemonte Area Sud Oves e Associazione per l'Incontro delle Culture in Europa

Boves

La Guida - Unione Europea, tempo di elezioni

Domani (martedì 21 maggio) alle 18.30 presso la sede di Apice nel Santuario di Madonna dei Boschi di Boves, l’Ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest e l’Associazione per l’Incontro delle Culture in Europa propongono un incontro in vista delle elezioni europee.
“Quelle di sabato 8 e domenica 9 giugno rappresentano giornate fondamentali per la vita democratica dell’UE: più di 400 milioni di cittadini europei saranno chiamati a scegliere i propri rappresentanti al Parlamento europeo per i prossimi 5 anni” spiegano gli organizzatori.
L’informazione sul contesto in cui avviene questa prova decisiva per l’UE sarà introdotta Franco Chittolina di Apice, per anni impegnato presso le istituzioni europee a Bruxelles, prima presso il Consiglio dei ministri e poi presso la Commissione.
Contribuirà allo scambio di informazioni la presentazione di un report redatto da Europe Direct Cuneo e da Apice in seguito ad un sondaggio che ha coinvolto più di 1000 studenti e studentesse neo-diciottenni della Provincia di Cuneo, ricco di stimolanti riflessioni sulla
partecipazione democratica dei più giovani e sulle loro attese.
Info: Ufficio Europe Direct Cuneo tel. 0171-444352, europedirect@comune.cuneo.it oppure Apice tel. 0171 501450, info@apiceuropa.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente