La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo il sociologo Filippo Barbera

Martedì 21 maggio incontrerà i candidati alle elezioni regionali Giulia Marro e Marco Giusta e presenterà il suo libro

Cuneo

La Guida - A Cuneo il sociologo Filippo Barbera

Presentazione libro Filippo Barbera

Martedì 21 maggio alle 18, presso “Famù nel Parco” al Parco della Resistenza di Cuneo, interverrà il sociologo Filippo Barbera che dialogherà con Giulia Marro e Marco Giusta, candidati alle elezioni regionali nella lista di AVS (Alleanza Verdi e Sinistra), sul tema del suo ultimo libro “Le piazze vuote. Ritrovare gli spazi della politica”.
Nel corso del dibattito verranno trattate due tematiche d’attualità: la partecipazione politica da un lato, e l’opportunità che gli spazi urbani potrebbero offrire per esercitare cittadinanza, ovvero sviluppare “relazioni di aiuto, capitale sociale e reciprocità”, dall’altro.
Filippo Barbera è professore ordinario di Sociologia Economica presso il Dipartimento CPS dell’Università di Torino, dove insegna Teoria sociale applicata, Sviluppo locale e Innovazione sociale. Si occupa di innovazione sociale, economia fondamentale e sviluppo delle aree marginali. Ha partecipato al progetto editoriale “Riabitare l’Italia”, pubblicato da Donzelli. È membro del Forum Diseguaglianze e Diversità e affiliato presso il Collegio Carlo Alberto (Torino).
In caso di pioggia l’evento si terrà nei locali dei Tomasini, in via Bersezio 2.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente