Dyana Podestà (Asd Kickstar) è la nuova campionessa italiana di Kick Jitsu cat. 76kg. L’allieva del tecnico Fabio Fantini si è imposta nella due giorni di gare di arti marziali miste organizzate dalla Federkombat e disputate sabato 18 e domenica 19 a Jesolo. La giovane atleta ha saputo gestire bene la finale rispondendo ai colpi di strike e bloccando bene a terra la rivale Delia Dior.
Le soddisfazioni per il nutrito gruppo di cuneesi giunti in Veneto non si sono limitate al successo della Podestà. I fratelli Francesco e Lorenzo Fina (Asd Evoluzione) sono entrambi saliti sul secondo gradino del podio. Francesco, impegnato nella categoria 71kg, ha superato in scioltezza la semifinale ma ha dovuto arrendersi ai punti contro Donatello Angerame. Il torneo di Lorenzo si è invece aperto con due vittorie ai danni di Lorenzo Carli e Riccardo Tedeschi. In finale, opposto a Simone Lucchetti, il bovesano ha subito una squalifica per tecnica troppo forte. Un giudizio non unanime che ha sollevato qualche polemica. Bella prova per la giovanissima Anastasia Bogetti (Asd Evoluzione, cat. 50kg) che ha conquistato il terzo gradino del podio venendo sconfitta in semifinale da Eleonora Doria che pochi minuti dopo avrebbe conquistato il titolo.
Buone le prestazioni degli altri atleti dell’Asd Evoluzione dei tecnici Fantini e Massa impegnati nel Trofeo Italia. Giuseppe Luciano ha ottenuto il secondo posto nella categoria 86kg. Medaglia di bronzo per Gabriele Conterno fra i 71kg mentre si è fermato agli ottavi di finale il cammino di Giacomo Conterno (cat. 65kg).
Prossimo impegno sarà il 1 giugno alla “Resa dei conti” di Venturina (Livorno).