La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un mese di “Famiglia sei Granda”

Festa diffusa con appuntamenti a Cuneo, Busca, Bra e Vinadio

Cuneo

La Guida - Un mese di “Famiglia sei Granda”

Proseguono gli appuntamenti della 12ª edizione di “Famiglia sei Granda”, grande festa diffusa della famiglia ideata dal Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo, in concomitanza con la Giornata internazionale della famiglia che si festeggia il 15 maggio.
Domenica 19 maggio, dalle 11 alle 18, a Busca, presso “Ingenium”, il parco-museo dell’ingenio (via Monsignore Ossola), si tiene “A tavola col mondo”, undicesima edizione della festa interculturale buschese, con famiglie provenienti dai diversi continenti. Dopo il pranzo in modalità pic-nic, sono in programma giochi, canti e balli tradizionali, oltre a giochi itineranti per le famiglie, per vivere come una festa la tematica dell’accoglienza e della condivisione.
Lunedì 20 maggio alle 21 a Bra, presso il cinema Vittoria (via Cavour 20), serata dedicata alle famiglie con malati di Parkinson con la proiezione del film “Un tango per la vita”.
Martedì 21 maggio alle 17 a Cuneo, presso il Rondò dei talenti (rondò Garibaldi),“IncontrarSI – Adolescenti in relazione”, racconti e percezioni da 10 anni di percorsi sull’affettività e sessualità nelle scuole superiori della provincia di Cuneo. Conversazione con psicologi, insegnanti, dirigenti scolastici. Diretta sul canale YouTube del Forum Famiglie della provincia di Cuneo (@forumfamigliecuneo).
Sabato 25 maggio a Busca, in piazza Papa Giovanni Paolo II – Parco del Maira, alle 10.30, piantumazione dell’albero della leva 2023, alle 14.30 “Color fun”, corsa non competitiva di colori, musica, festa e allegria. La duplice iniziativa è organizzata in occasione della Giornata regionale del gioco libero all’aperto.
Domenica 2 giugno a Bra “Famiglie in festa”. Alle 9 in piazza Caduti della Libertà, “Bici in città”, biciclettata non competitiva a cura della Uisp. Dalle 14.30 presso i Giardini del Belvedere, pomeriggio di intrattenimento per bimbi e ragazzi con giochi e spettacolo di burattini.
Domenica 16 giugno, dalle 10.30 alle 18, a Vinadio, al Forte Albertino, “Famiglia, relazioni e futuro. Come crescere insieme nel mondo digitale?”, dialogo con Andrea Galluzzi, professore incaricato di filosofia della tecnica presso il Dipartimento di teologia, filosofia e scienze umane dell’Università di Sophia a Loppiano. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Festa diocesana della famiglia organizzata dagli uffici diocesani della famiglia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente