E’ in corso di svolgimento a Peveragno oggi sabato 18 maggio l’Open Day del soccorso, ospitato all’interno del centro polifunzionale “A la Sousta”.
Questa mattina alle 9 i responsabili della Croce Rossa alla presenza dell’assessore regionale Icardi, del sindaco Paolo Renaudi e dei sindaci del territorio, hanno inaugurato la “Cittadella del Soccorso”, all’interno della quale sono stati allestiti gli stand espositivi.
Con gli alunni delle scuole di Peveragno, Boves e Chiusa Pesio si sono sviluppate le attività educative, oltre a momenti dimostrativi.
Nel pomeriggio verrà predisposto uno spazio per la discussione di specifici temi, per mezzo di piccoli incontri con la popolazione. “L’obiettivo è instillare ancor più in giovani e meno giovani – il commento di Claudio Tomatis – la cultura del saper essere, del saper fare, del saper far fare”.
Domani domenica 19 sarà la volta dei festeggiamenti per i 40 anni della Cri peveragnese.
Alle 9 ritrovo presso lo stand istituzionale allestito all’interno del centro polifunzionale, per la registrazione dei partecipanti e degli invitati.
Seguirà lo spettacolo della Banda Musicale delle majorettes “The Scarlet Stars”, la premiazione dei volontari emeriti e il corteo lungo le strade del centro.
Alle 11 celebrazione eucaristica nella parrocchiale di Santa Maria, quindi aperitivo e pranzo allo Smac di via San Giorgio.