La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 12 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 18 maggio tre corali si esibiscono in via Roma

Venerdì 17 maggio, alle 21 al Toselli, concerto della corale La Baita

Cuneo

La Guida - Sabato 18 maggio tre corali si esibiscono in via Roma

L’Animalpina del Cuneo Montagna Festival che si svolge a Cuneo fino a domenica 19 maggio è anche in musica grazie alla corale La Baita di Cuneo, al coro La Ciastella della valle Stura e al coro Le Tre Valli di Saluzzo che sabato 18 maggio si esibiranno in via Roma, dalle 16 alle 18.30. Si tratterà di esibizioni itineranti, in programma davanti alla Fondazione Crc (via Roma 17), Bosio Casalinghi (via Roma 39) e Farmacia Bottasso (via Roma 62). I cori si ritroveranno poi di fronte al Municipio per un concerto finale tutti insieme.

La corale La Baita sarà poi anche protagonista di un concerto in programma venerdì 17 maggio, alle 21 al Toselli. Fondata nel 1950 la corale cuneese si è dedicata subito alla ricerca di canzoni delle sue valli dalla fonte più naturale delle piccole collettività, dove la canzone è forse una delle poche espressioni degli stati dell’animo. Il sodalizio canoro ha svolto nel tempo un lavoro di ricerca e attraverso i suoi canti ha permesso di mantenere viva una tradizione che altrimenti si sarebbe persa in buona parte. Oggi sono un centinaio i canti che fanno parte di questo patrimonio corale cuneese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente