La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 10 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuove cittadinanze verso il voto, incontro a Cuneo

Sabato 18 maggio, dalle 15 in Provincia a Cuneo

Cuneo

La Guida - Nuove cittadinanze verso il voto, incontro a Cuneo
Sabato 18 alle 15 in Provincia a Cuneo (corso Dante 41) un momento di Cittadinanza Attiva per favorire l’informazione sul sistema elettorale e la partecipazione al voto.
Aperta a tutti e tutte in particolare modo alle persone di origine straniera che hanno ottenuto la cittadinanza italiana. Sia per chi è al primo voto e per chi vuole approfondire la domanda: che diritti ricevo se svolgo il compito di votare scegliendo chi mi rappresenta?
Come si vota? Quali sono le competenze della Regione e del Consiglio Europeo?
L’evento è proposto da Giulia Marro e Marco Giusta, che si candidano per le elezioni Regionali in Piemonte, che avverranno l’8 e 9 giugno.
Sarà l’occasione anche per conoscere il programma elettorale della lista AVS (Alleanza Verdi e Sinistra) che sostiene Gianna Pentenero come Presidente, e per ascoltare le istanze del territorio e continuare a fare rete con le comunità straniere. Sempre più numerose e potenziali protagoniste di un cambiamento negli sguardi, prospettive e processi politici dell’Italia di oggi.
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente