Gli studenti del Liceo Classico Scientifico Peano Pellico di Cuneo potranno tornare a scuola nella sede centrale, in corso Giolitti, a partire dalla domani, mercoledì 15 maggio.
Lo ha comunicato il preside, Alessandro Parola, con una comunicazione inviata nel tardo pomeriggio di martedì 14 maggio ai docenti, agli studenti della sede centrale, ai loro genitori e al personale Ata con oggeto la “ripresa dell’attività didattica presso la sede centrale”.
“Si comunica – scrive Parola – che, a seguito del sopralluogo effettuato in data odierna per accertamenti urgenti alla presenza degli Enti interessati, vista la comunicazione inviata dall’Amministrazione provinciale in relazione ai lavori eseguiti e agli interventi effettuati nella giornata di martedì 14 maggio e le certificazioni allegate a detta comunicazione provenienti dalle ditte intervenute, l’attività didattica per le classi frequentanti presso la sede centrale di corso Giolitti-via Monte Zovetto riprenderà a partire da mercoledì 15 maggio. Contestualmente verranno ripristinati e garantiti tutti i servizi al pubblico da parte della scuola, secondo gli orari abituali”.
Al sopralluogo avvenuto nel corso della mattinata di oggi, martedì 14 maggio, hanno partecipato il preside Alessandro Parola, i suoi collaboratori, il responsabile sicurezza, la Provincia, lo Spresal e la Procura, dopo la chiusura della scuola a partire da sabato 11 maggio.