La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 30 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Deceduto l’ex ispettore capo Rinaldo Di Nino, aveva 74 anni

Di origini abruzzesi, a Cuneo ebbe diversi incarichi di responsabilità in Questura. Fondò l'associazione "Caino non tocchi mai più Abele"

Cuneo

La Guida - Deceduto l’ex ispettore capo Rinaldo Di Nino, aveva 74 anni

Un malore improvviso ha stroncato la vita di Rinaldo Di Nino, 74 anni di Cuneo, ex ispettore capo alla Questura del capoluogo, conosciuto anche per il suo impegno sociale come fondatore e presidente nazionale dell’associazione “Caino non tocchi mai più Abele” (per un maggior equilibrio tra accusa e difesa, nel diritto). Di origini abruzzesi, in Polizia dal 1971 si trasferì poi a Cuneo, dove si occupò di varie operazioni (tra cui, le indagini sul sequestro di Federica Isoardi) ed ebbe incarichi di responsabilità, oltre a dare il suo contributo a processi, come pubblico ministero onorario, per le sue notevoli competenze. Alla fine degli anni Novanta ricevette l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica. Lascia la moglie Maria Antonietta Costa, le figlie Ylenia e Concetta, generi e nipoti. I funerali vengono celebrati mercoledì 15 maggio, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Dronero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente