Il Comune di Borgo San Dalmazzo ha attivato un servizio gratuito per il supporto del calcolo dell’IMU.
Le aliquote deliberate sono le medesime dell’anno 2023 e pertanto, salvo variazioni sulle proprietà immobiliari, l’importo dovuto per l’anno 2024 sarà pari a quello dello scorso anno.
Coloro che negli anni passati si sono avvalsi del servizio di invio del calcolo IMU via e-mail o via posta, riceveranno una comunicazione entro la prima settimana di giugno, senza necessità di ulteriore richiesta, all’indirizzo e-mail o al domicilio comunicato.
Entro il 31 maggio, l’Ufficio Tributi riceverà le richieste di calcolo dai nuovi contribuenti che sceglieranno di avvalersi del servizio o dai contribuenti che hanno avuto variazioni soggette a denuncia, per l’elaborazione del conto fiscale e dei relativi modelli F24 che saranno predisposti, per la consegna cartacea durante lo sportello o per l’invio e-mail, entro il termine per il versamento dell’acconto del 17 giugno.
Ai contribuenti saranno consegnati il conto fiscale ed i modelli F24 per il versamento sia dell’acconto sia del saldo; sarà quindi possibile versare l’importo IMU dovuto o in unica soluzione entro la scadenza del 17 giugno, oppure procedere al versamento del solo acconto (pari al 50% di quanto versato nel 2023) conservando il modello F24 per il versamento del saldo, che dovrà avvenire entro il 16 dicembre.
Sarà garantito l’accesso al servizio di sportello anche ai nuovi contribuenti che non avessero presentato richiesta entro il termine del 31 maggio, compatibilmente con le disponibilità di posti e negli orari di apertura al pubblico.
Il servizio di sportello IMU sarà attivo presso il municipio dal 3 al 17 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il martedì dalle 15.00 alle 17.00.