Sarà un viaggio tra le sonorità, i ritmi e le melodie della musica popolare del Mar Mediterraneo il concerto dal titolo “Son de mi tierra” che si terrà alla sala Don Bosco sabato 11 maggio, alle 21. Sul palco l’ensamble Etnoricerca, una formazione mista di tre voci, strumenti a corda e percussioni che propone un repertorio di musiche folkloristiche e popolari alla ricerca di qualcosa di profondamente vitale.
“Le radici delle popolazioni mescolate tra loro per migliaia di anni hanno dato vita ad un qualcosa di veramente unico – spiegano dal gruppo musicale -, e non sappiamo ancora esattamente perché debba essere così, ma insieme cercheremo di scoprirlo”.
È possibile prenotare i biglietti entro le 24 del giorno precedente a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com oppure acquistarli in cassa il venerdì dalle 18 alle 19, il sabato dalle 20.15 o negli orari di apertura della sala.
Intanto continua al Don Bosco la rassegna di cinema in lingua originale: giovedì 9 maggio, alle 21, si proietta il film “Asteroid city”. Colin Farrell e Brendan Gleeson sono i protagonisti di una riflessione sui compromessi dell’amicizia e le diaboliche tentazioni dell’individualismo, annegata nello humour e investita di fascino e di libertà dall’ambientazione e dalla scelta dell’epoca.