Notizia di questi giorni l’arrivo nelle casse comunali dell’ultima tranche di finanziamento erogato dalla Regione Piemonte, per un ammontare totale di 3.650.000 euro, destinato al progetto di sistemazione idrogeologica del torrente Pesio con particolare attenzione al ponte di via Mondovì che sarà abbattuto e sostituito con una struttura a campata unica.
In questo momento il Comune è pronto grazie al lavoro degli uffici ad appaltare i lavori che vedranno il via probabilmente nei prossimi mesi.
“Si tratta di un intervento fondamentale per la mitigazione del rischio alluvionale e la salvaguardia della nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Claudio Baudino, sottolineando l’importanza dell’opera -. A nome di tutta l’amministrazione comunale, ringrazio la Regione Piemonte per la costante attenzione alle esigenze della nostra valle e il sostegno finanziario. Inoltre, desidero esprimere la mia gratitudine all’Ufficio Tecnico comunale e al responsabile Marco Audisio per l’impegno profuso, insieme ai progettisti, che ci ha consentito di raggiungere l’importante risultato e di psartire con i lavori”.