La sindaca uscente Ernesta Zucco presenta la sua lista “Per Trinità”, composta da persone giovani e meno giovani, un gruppo coeso dove ai nomi già presenti nel precedente mandato se ne affiancano quattro nuovi: Ambrogio Dogliani, pensionato, 70 anni, uomo con cui la Zucco ha sempre collaborato come volontario da 25 anni; Elisa Fea, avvocato e giovane mamma di 34 anni; Giorgio Giacardi , avvocato, 49 anni e Luca Mana, agricoltore, 26 anni.
Con questa nuova candidatura l’amministratrice annovera un’esperienza di ben 35 anni, con quattro mandati come sindaco (1999, 2009, 2014 e 2024) a cui si affiancano i due come vicesindaco di Rifreddo.
“Abbiamo costruito un gruppo omogeneo, rappresentando tutte le categorie di lavoratori, dai liberi professionisti agli agricoltori. La nostra è una lista di continuità dal pensiero libero e molto affiatata, indirizzata al bene del paese con idee rivolte al rinnovamento”.
Riprenderanno il cammino con la Zucco i seguenti aspiranti candidati consiglieri: Anna Sarotto, 49 anni, impiegata; Enea Bessone, 47 anni, libero professionista; Fabrizio Rovere, 59 anni, imprenditore; Giovenale Dotta, 65 anni, idraulico pensionato; Sebastiano Panero, 71 anni, elettricista pensionato; Stefano Ghiglione, 50 anni, insegnante.
Gli incontri per conoscere meglio i candidati sono stati fissati per martedì 14 maggio per le associazioni trinitesi in Biblioteca, lunedì 20 maggio nella sede dei frazionisti dei Molini, il 22 maggio nella casetta di San Giovanni, il 23 nella scuola di frazione Savella e il 27 con i trinitesi del concentrico in Biblioteca.