Domenica 12 maggio appuntamento per scoprire la bellezza dell’area protetta di Crava e Morozzo in compagnia della guida Parco Franco Borgogno e per incontrare Lorenza Borsarelli, imprenditrice che lavora in questa area applicando alla produzione ittica i principi della sostenibilità.
Borgogno accompagnerà i partecipanti in un’attività di birdwatching per ammirare le livree di uccelli dalla rara bellezza, mentre Lorenza li guiderà all’interno del Parco Acquadolce tra le vasche di allevamento e il laboratorio di trasformazione per scoprire con quanta cura e attenzione vengono allevati e trasformati salmerini e trote nella sua azienda Agritrutta.
Tra la visita in azienda e l’escursione guidata, i partecipanti godranno un momento di completo relax nella Riserva naturale gustando un pranzo da asporto preparato da Agritrutta a base di ottimi prodotti a marchio Qualità Parco APAM. Per chi desidera una domenica all’insegna di natura e gusto l’appuntamento è alle 10 a San Biagio di Mondovì, in strada San Biagio 13.
Assaggi di Biodiversità è un’iniziativa delle Aree Protette Alpi Marittime, con il contributo di Fondazione Crcer valorizzare i prodotti e i produttori del territorio che hanno ottenuto il marchio. L’intera giornata con le attività e il picnic ompreso ha un costo simbolico di 10 euro/persona. Le iscrizioni devono essere fatte entro sabato 10 maggio sulla pagina dell’evento pubblicata sul sito dell’Ente (https://rb.gy/0xhzo6). Domenica 19 maggio ci sarà un’ulteriore opportunità di scoperta del territorio protetto. La meta sarà la Riserva naturale Sorgenti del Belbo e con la guida parco Elisa Leger si andranno a trovare Sandra e Agnese, responsabili dell’azienda Api e Vita. Prenotazioni e informazioni su: www.qualitaparcoapam.it