Martedì 14 maggio a partire dalle 9, presso il Centro Fondo di Aisone, si terrà l’inaugurazione del 1° campo base di montagnaterapia realizzato con il contributo di Us Acli, Comune di Aisone, ASL CN1, Fondazione CRC, Proposta 80, CAI Sez. Cuneo e Aree Protette Alpi Marittime. La giornata comincerà con il raduno dei partecipanti e delle passeggiate esplorative nei dintorni del campo base. Alle 11 inaugurazione ufficiale con saluti istituzionali. Interverranno i rappresentanti degli enti coinvolti nel progetto e ci sarà la campionessa
Stefania Belmondo.
Alle 12 letture animate e musicate a cura del gruppo Montagna DSM ASL CN1 e visita alla mostra fotografica e artistica “Aria sottile” di Veruschka Verista. Alle 14, celebrazione in musiche e danze con il gruppo “Viroundar”.
Di montagnaterapia si parlerà anche venerdì 17 maggio alle 17 nell’ambito di “Cuneo Montagna Festival” presso il locale Baladin, in un evento dal titolo “Una storia di integrazione in montagna”, organizzato da U.S. Acli Cuneo e D.S.M dell’ASL CN1.
Attilio Degioanni presidente provinciale U.S. Acli afferma: “Questi due appuntamenti sono molto importanti per l’U.S. Acli e le Acli cuneesi, perché sanciscono la lunga collaborazione esistente fra ASL CN1 e le ACLI. Per il 14, ad Aisone si potrà formare un gruppo di aclisti che parteciperanno all’inaugurazione del primo Campo Base di montagnaterapia”.