A cinque giorni dalla scadenza temporale per la presentazione delle liste, se si eccettua Paesana il cui sindaco uscente è in attesa di conoscere se la sua lista sarà l’unica o ve ne sarà una seconda, le maggiori incertezza sembrano addensarsi tutte sul cielo di Sanfront. Qui c’è una sorta di Penelope invisibile e beffarda che la notte si diverte a disfare tutto quanto faticosamente tessuto di giorno.
Così mentre tutto sembrava avere finalmente i tasselli a posto, oggi si torna a parlare di una seconda lista avversa a quella del sindaco uscente Emidio Meirone.
Artefice della mini crisi verificatasi, il geometra Silvio Ferrato, attuale apprezzato presidente della locale Casa di riposo, l’uomo che per ben due legislature era stato a fianco di Meirone, una sorta di vero e proprio catalizzatore di preferenze personali. Ferrato, dato per sicuro componente della lista di Meirone, si è invece smarcato e ha compiuto un clamoroso passo indietro per motivi di composizione della lista di Meirone. Ora resta da vedere se e quali conseguenze potrà avere il suo addio. Per intanto nei giorni scorsi sembrava che la costituenda lista di Meirone potesse contare soltanto su 7 degli 11 candidati. E così si torna a parlare di una seconda lista. Le difficoltà sono due: il poco tempo a disposizione e l’eterna indecisione sul da farsi. Sabato vedremo.