La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pian Munè celebra la primavera con la Festa della mamma 

Domenica 12 maggio “Coccole nel bosco” a cura della musicista paesanese Ilaria Bellone, nel Bosco della Trebulina

Paesana

La Guida - Pian Munè celebra la primavera con la Festa della mamma 

Rifugio Pian Munè

Pian Munè di Paesana in primavera è quel luogo dove si può godere del verde, dei primi fiori, di lunghe e rilassanti passeggiate nel bosco, oppure delle salite in quota per gustare ancora un po’ di inverno. Se si sale verso Garitta Nuova o i Laghi Luset, non bisogna dimenticare a casa le ciastre, perchè la neve è ancora abbondante. Se invece si è tra coloro che amano la Mtb, gli itinerari che da Paesana raggiungono Pian Munè sono molteplici e variegati. Volendo si può anche noleggiare la Mtb elettrica. Ovunque la neve si scioglie spuntano loro, i primi fiori di montagna che non a caso si chiamano proprio bucaneve. Tutto sembra il paesaggio incantato di un fiaba.
In concomitanza della “Festa della mamma” di domenica 12 maggio, lo staff di Pian Munè invita tutte le mamme (ma non solo), i bimbi, i papà, le nonne, gli zii e gli amici e tuti quelli che hanno voglia di coccole ad assistere a “Coccole nel bosco”, a cura della musicista paesanese Ilaria Bellone nel Bosco della Trebulina, un insieme di illustrazioni e racconti a tema natura. Due le esibizioni in programma, alle 11 ed alle 14, con partecipazione gratuita.
Il rifugio di prima accoglienza della località è il Rifugio Pian Munè, che si trova ai 1535 metri di quota ed è comodamente raggiungibile in auto, con ampio parcheggio a disposizione: è aperto tutti i giorni dell’anno a pranzo, il sabato sera a cena.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente