La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 4 maggio con TedxCuneo si parla di “Metamorfosi, idee in trasformazione”

In San Francesco dieci relatori racconteranno la loro esperienza di evoluzione personale e professionale

Cuneo

La Guida - Sabato 4 maggio con TedxCuneo si parla di “Metamorfosi, idee in trasformazione”

Sabato 4 maggio nel Complesso monumentale di San Francesco si svolge la quarta edizione di TedxCuneo sul tema “Metamorfosi: idee in trasformazione”: dieci relatori racconteranno la loro esperienza di evoluzione personale e professionale, sarà un viaggio verso l’inesplorato, l’altro da sé, il nuovo, l’inatteso, il diverso. Tutto questo con la formula tradizionale Ted: massimo 18 minuti sul palco.

A salire sul palco saranno Valentina Garonzi, co-founder e Ceo di Diamante Società Benefit Srl, società di biotecnologie impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni terapeutiche per malattie autoimmuni; Andrea Casta, il “violinista elettrico” che ha illuminato i palchi di 32 nazioni con il suo archetto lucente; Chiara Pennetta, insegnante e formatrice in tema disabilità e inclusione nata sorda e poi sottopostasi ad impianto cocleare; Rusty Brass, un ensemble di ottoni che ama esplorare diversi linguaggi artistici e sperimentare vari generi musicali; Michele Mezza, giornalista, saggista e docente che ha ideato e sviluppato il progetto RaiNews24; Francesca Picci, digital marketing specialist di Ocean Reef Group, società creatrice del primo sistema al mondo di coltivazione subacquea di piante terrestri; Marco Bersanelli, astrofisico italiano e docente di fisica e astronomia; Fiamma e Giuppy Izzo, la prima cantante lirica e direttrice di doppiaggio, la seconda tra le voci più note in Italia per aver interpretato personaggi come Meredith Grey, Bridget Jones e Lorelai Gilmore; Daniele Raineri, giornalista esperto in conflitti e crisi internazionali che sta seguendo sul campo la guerra in Ucraina; e Cosima Buccoliero, direttrice della Casa circondariale di Monza e docente presso la scuola di formazione della Polizia Penitenziaria. 

I talk potranno essere seguiti sia in presenza (a pagamento, biglietti su www.tedxcuneo.com) che in streaming (gratuitamente). 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente