È stata inaugurata la seconda parte dell’esposizione della collezione “Orizzonti, sguardi e percorsi” dell’artista Andrea Migliore, presso il reparto di Oncologia dell’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì.
L’iniziativa, avviata all’inizio dell’anno, mira a utilizzare l’arte come mezzo di comunicazione per promuovere e sostenere le attività dell’associazione “La Cura nello Sguardo” che si dedica alla promozione culturale e scientifica delle cure palliative, con un focus particolare sulle iniziative locali dell’ASL CN1. Con questa iniziativa, l’Associazione porta l’arte nei reparti di Oncologia e intende anche stimolare la partecipazione solidale della collettività attraverso l’arte. Le serigrafie numerate delle opere esposte, sia all’ospedale di Mondovì che di Savigliano da fine febbraio, sono disponibili sul sito dell’associazione. Le opere esposte saranno messe all’asta in un evento di beneficenza conclusivo, il cui ricavato sosterrà le attività dell’associazione in favore dei reparti di oncologia ospitanti. L’artista Andrea Migliore ha donato l’intera collezione permettendo di proporle con una base d’asta ad un prezzo che sia da incentivo per la beneficenza, e dalla collaborazione della Galleria Senesi Arte nella realizzazione del progetto.
All’inaugurazione sono intervenuti Fabrizio Giai, presidente dell’associazione, Luca Robaldo, sindaco di Mondovì e presidente della Provincia, Giuseppe Guerra, direttore generale dell’ASL CN1 e l’artista Andrea Migliore.