Sabato 11 maggio, nello spazio Incontri della Fondazione Crc a Cuneo (via Roma 15), si terrà la VII edizione del convegno “I tanti volti delle malattie reumatiche: gli operatori sanitari incontrano la popolazione”. L’evento, organizzato dall’associazione A.CU.MA.R. Odv in collaborazione con l’Azienda Socio Sanitaria Ospedaliera S. Croce e Carle, ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle malattie reumatiche, patologie croniche e complesse che colpiscono circa 6 milioni di persone in Italia.
Il convegno, che si aprirà alle ore 9 con la partecipazione di relatori che affronteranno diverse tematiche legate alle malattie reumatiche, dalla prevenzione alla cura, con un particolare focus sulla fibromialgia.
Tra i temi trattati durante il convegno: dieta e malattie reumatiche, malattie reumatiche: è possibile prevenirle?, prevenire il danno cutaneo e articolare, focus sulla fibromialgia: cosa c’è di nuovo nel Piemonte sud ovest, progetti Acumar 2024.
Al termine degli interventi, seguirà un dialogo con il pubblico e la conclusione dei lavori con un aperitivo. La partecipazione al convegno è gratuita. Per informazioni e iscrizioni: www.acumarcuneo.com, mail: acumar.id@libero.it, telefono: +39 370 3211175.
L’associazione A.CU.MA.R. Odv nasce nel 2002 con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la cura delle malattie reumatiche, nonché di sostenere i malati e le loro famiglie. L’associazione organizza eventi informativi e di sensibilizzazione, offre supporto psicologico e sociale ai malati, e collabora con le istituzioni per migliorare l’assistenza sanitaria.