La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I tanti volti delle malattie reumatiche: gli operatori sanitari incontrano la popolazione

Sabato 11 maggio, nello spazio Incontri della Fondazione Crc a Cuneo il convegno organizzato da A.Cu.Ma.R Odv con l'Aso Santa Croce e Carle per informare sulle malattie reumatiche

Cuneo

La Guida - I tanti volti delle malattie reumatiche: gli operatori sanitari incontrano la popolazione

Sabato 11 maggio, nello spazio Incontri della Fondazione Crc a Cuneo (via Roma 15), si terrà la VII edizione del convegno “I tanti volti delle malattie reumatiche: gli operatori sanitari incontrano la popolazione”. L’evento, organizzato dall’associazione A.CU.MA.R. Odv in collaborazione con l’Azienda Socio Sanitaria Ospedaliera S. Croce e Carle, ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle malattie reumatiche, patologie croniche e complesse che colpiscono circa 6 milioni di persone in Italia.

Il convegno, che si aprirà alle ore 9 con la partecipazione di relatori che affronteranno diverse tematiche legate alle malattie reumatiche, dalla prevenzione alla cura, con un particolare focus sulla fibromialgia.

Tra i temi trattati durante il convegno: dieta e malattie reumatiche, malattie reumatiche: è possibile prevenirle?, prevenire il danno cutaneo e articolare, focus sulla fibromialgia: cosa c’è di nuovo nel Piemonte sud ovest, progetti Acumar 2024.

Al termine degli interventi, seguirà un dialogo con il pubblico e la conclusione dei lavori con un aperitivo. La partecipazione al convegno è gratuita. Per informazioni e iscrizioni: www.acumarcuneo.com, mail: acumar.id@libero.it, telefono: +39 370 3211175.

L’associazione A.CU.MA.R. Odv nasce nel 2002 con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la cura delle malattie reumatiche, nonché di sostenere i malati e le loro famiglie. L’associazione organizza eventi informativi e di sensibilizzazione, offre supporto psicologico e sociale ai malati, e collabora con le istituzioni per migliorare l’assistenza sanitaria.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente