La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giro d’Italia, lunedì 6 maggio modifiche alla viabilità per l’arrivo a Fossano

Divieti di transito e di sosta, parcheggi di testata e navette a Fossano in occasione dell'arrivo della corsa rosa lunedì 6 maggio, in concomitanza anche con i festeggiamenti di San Giovenale

Fossano

La Guida - Giro d’Italia, lunedì 6 maggio modifiche alla viabilità per l’arrivo a Fossano

In occasione dell’arrivo della terza tappa del Giro d’Italia a Fossano, lunedì 6 maggio, sono previste modifiche alla viabilità con divieti di transito e di sosta e con l’istituzione di parcheggi di testata e navette a Fossano per raggiungere il centro cittadino interessato dall’arrivo della corsa rosa.

Il percorso dell’arrivo di tappa a Fossano prevede passaggi in via Salmour, via Narzole e via San Michele prima della volata finale con il traguardo in viale Regina Elena. L’arrivo è previsto tra le 17 e le 17.30 ed è preceduto da tante iniziative: l’esibizione musicale della Arrigo Boito alle 13.30 e gli sbandieratori degli Acaja alle 14.30, oltre agli arrivi delle pedalate Mediolanum e del Giro e-bike prima dell’arrivo di tappa. Il villaggio degli sponsor sarà in viale Vallauri. Il 6 maggio a Fossano ci saranno anche i festeggiamenti di San Giovenale. Qui sotto la cronotabella del passaggio del corsa rosa.

Modifiche alla viabilità

Dalle 19 di domenica 5 maggio alle 20 di lunedì 6 maggio è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito veicolare (eccetto i residenti dalle 19 del 5 maggio alle 6 del 6 maggio) in via Alba (tra via Tripoli e via Novara), via Novara, piazzale Carabinieri d’Italia, via don Minzoni, via Novara, via Piave, piazza Milite Ignoto, via Monviso, via Tripoli, via Cardinal Beltrami, parcheggio palazzetto dello sport e via Monsignor Soracco.

Dalle 19 del 5 maggio, fino alle 23 di lunedì 6 maggio, divieto di sosta e di transito in viale Vallauri e corso Colombo (tra viale Regina e via Galileo Ferraris). Divieto di sosta dalle 19 di domenica, e di transito dalle 5 di lunedì 6 in viale Regina Elena, tra via Rio San Giacomo e via Roma, e in viale Travaini, e dalle 6 di lunedì in via Stadio, piazza Bima, nelle vie Porrini, Germanetto, Camponogara e viale Isonzo e in via Orfanotrofio.

Lunedì 6 maggio è istituito inoltre il divieto di accesso veicolare al centro abitato di Fossano dalle diverse vie (dalle 10.30 sino alle 20): via Narzole intersezione con via Salmour, strada dei Boschetti (incrocio con via San Michele), viale Regina Elena (rotonda con l’imbocco della tangenziale), strada del Lucchetto e via Santa Lucia nelle intersezioni con strada della Creusa, via Orfanotrofio e via Salita Salice (dalle 5) alle intersezioni con via Marene, via Cavour (dalle 5 alla rotonda con largo Riorda), via Marconi (rotonda con piazza Romanisio) e via Palocca (intersezione con via Salmour).

Altre limitazioni, provvedimenti e anche eccezioni sono in vigore con la relativa segnaletica stradale, secondo l’ordinanza del Comune.

Per consentire l’accesso in città, sono stati istituiti diversi parcheggi di testata, con servizi di navetta programmati nella giornata di lunedì 6 maggio, a Cussanio (presso il Santuario), in via Torino (controviali), area industriale, area via Bongioanni-via Circonvallazione, Caserma Genio Guastatori (via Cuneo), area Protezione Civile (via Mondovì), cimitero (via Marene), area rotonda Boschetti, piazza Vittorio Veneto (riservato a persone invalide munite di contrassegno).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente