Manca sempre meno al ritorno sul taraflex casalingo per la Puliservice S. Bernardo Cuneo: dopo tre settimane dall’ultimo incontro con Pineto, i biancoblu scenderanno in campo domenica 5 maggio alle ore 19 contro la Delta Group Porto Viro nel ritorno dei Quarti di Coppa Italia di Serie A2.
All’andata, tenutasi il 1° maggio in Veneto, i locali avevano avuto ancora una volta la meglio, trionfando 3 a 1 in rimonta. Per i cuneesi ora la faccenda si complica non poco: secondo il nuovo regolamento, domenica dovranno vincere 3-0 o 3-1 per pareggiare i conti e accedere al golden set decisivo. La squadra vincitrice si guadagnerà un posto per le Final Four che si terranno proprio a Cuneo l’11 e il 12 maggio.
Battocchio e i suoi dovranno dare il massimo per non ripetere il grosso errore dei play-off, quando vennero eliminati in Gara 3 dei Quarti proprio dai rosanero. Come dichiarato dal presidente Costamagna al termine di quella partita, “sarebbe un vero peccato non esserci alle finali in casa”.
I biglietti per accedere all’incontro sono disponibili su Liveticket.it o al botteghino prima del match. In alternativa, la sfida sarà trasmessa in diretta gratuita su Volleyball World Tv.
Intanto, è notizia dei giorni scorsi che la società della Kemas Lamipel Santa Croce (la cui tifoseria dei Lupi è gemellata con i Blu Brothers) ha comunicato l’intenzione di non iscriversi al prossimo campionato di Serie A2.
COPPA ITALIA SERIE A2 – RITORNO DEI QUARTI
Domenica 5 maggio
Yuasa Battery Grottazzolina – Pool Libertas Cantù (ore 18)
Consar Ravenna – Tinet Prata di Pordenone (ore 19)
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Delta Group Porto Viro (ore 19)
Emma Villas Siena – Consoli Sferc Brescia (ore 19)